venerdì 13 giugno 2014

Munchies

Stanchi di programmi tv in cui vi insegnano per la centesima volta come preparare il pesto alla genovese?
Stufi di megachef che sembrano aver abbandonato definitivamente il loro lavoro e le loro cucine per dedicarsi al puro intrattenimento?
Annoiati da personaggi più o meno famosi che si improvvisano cuochi di fronte alle telecamere?
Abbandonate ogni preconcetto e tuffatevi nel mondo dei Munchies!
Tra un articolo serio e qualcuno faceto sul mondo del cibo troverete decine di video che vanno dalle serate in giro per locali in compagnia di veri cuochi, partendo proprio dalle loro cucine, a pratici e divertenti tutorial su come preparare il perfetto gin-tonic, come utilizzare al meglio una vecchia bottiglia di vermouth, e anche (ma questo è meglio dimenticarlo) come fare una disgustosa pavlova ricoperta di dolcetti e caramelle gommose. Mi sono sentita moralmente obbligata a guardare anche questo video ma voi potete tranquillamente farne a meno.
Le serate a zonzo con gli chef sono invece assolutamente da vedere. Lontane anni luce da quanto ci propone oggi la tv, sono un modo divertente per conoscere in quindici minuti i posti migliori per mangiare in tante città (posti spesso molto economici e defilati ma sempre molto caratteristici).
Memorabile il pezzo sul perfetto cheeseburger: partendo da un grosso pezzo di manzo in pochi minuti uno chef alquanto pittoresco prepara un succoso cheeseburger al quale è impossibile resistere. Provare per credere.
Da oggi non posso più fare a meno dei Munchies.

Nessun commento:

Posta un commento